Regolamento Piscina

Nel Centro Federale Trieste – Piscina “Bruno Bianchi”, l’utenza deve evitare ogni comportamento che possa disturbare i frequentatori. Per quanto non esplicitamente previsto nel presente regolamento si applica il Codice Civile.

Art.1 Le persone che frequentano la piscina devono prendere visione di questo regolamento, e comunque non possono invocarne l’ignoranza.

Art.2 Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire per far osservare il presente regolamento e può allontanare eventuali trasgressori e chiunque arrechi disturbo agli atri utenti con atteggiamenti inadeguati.

Art.3 I danni arrecati alle attrezzature per negligenza o inosservanza delle presenti disposizioni dovranno essere indennizzati dal responsabile immediatamente e prima dell’uscita dall’impianto.

Art.4 La Direzione non si assume la responsabilità di quanto lasciato negli spogliatoi -incustoditi- e nell’impianto. Non risponde per l’eventuale sottrazione o smarrimento degli oggetti, di qualsiasi valore E’ possibile usufruire degli armadietti a disposizione del pubblico, da chiudere con lucchetto personale, che dovrà essere rimosso all’uscita dallo spogliatoio.

Art.5 I bagnanti devono vestirsi e rivestirsi negli spogliatoi rispettando il reparto assegnato agli uomini e alle donne.
I bambini più piccoli utilizzeranno lo spogliatoio del genere dell’accompagnatore e saranno cambiati nell’apposito box riservato ai “bambini accompagnati”. NB. E’ proibito l’utilizzo improprio delle uscite di sicurezza, riservato ai casi di emergenza.
Art.6 Considerata la presenza contemporanea di adulti e bambini si invitano gli utenti a non girare negli spogliatoi e nelle docce senza costume. Chiunque violi le norme di comportamento e che di conseguenza arrechi disturbo con atteggiamenti inadeguati, verrà allontanato.

Art.7 Per ragioni igieniche è vietato entrare nella zona docce, nei servizi igienici e sul piano vasca, con le scarpe. Gli accompagnatori hanno l’obbligo di utilizzare ciabatte in gomma, copri-scarpe o calzature da piscina.

Art.8 Per ragioni di sicurezza ed igiene è vietata l’introduzione in tutto l’impianto (atrio, spogliatoi, ambiente vasca, etc.) di contenitori di vetro o di metallo e consumare cibi e bevande sul piano vasca.

  1. Art.9  Si consiglia la doccia prima dell’accesso alla vasca ed è obbligatorio il passaggio dall’ apposita vaschetta lava-piedi.
  2. Art.10  Per ragioni d’ordine e di sicurezza è vietato correre nello spazio attorno alla vasca, schiamazzare o alzare la voce,

tuffarsi con rincorsa e/o dai trampolini, utilizzare palle/palloni, fare giochi potenzialmente pericolosi e fare immersioni in apnea, salvo specifica autorizzazione.

Art.11 In acqua è obbligatorio l’uso della cuffia che deve contenere tutti i capelli, e l’eventuale utilizzo degli occhialini è previsto solo nel caso di lenti in plastica.

Art.12 Per accedere all’impianto è obbligatoria la prenotazione tramite il link https://finplustrieste.wansport.com. L’ingresso è suddiviso in fasce orarie, si potrà accedere all’impianto 15 minuti prima dell’inizio della fascia oraria prenotata, ultimo ingresso 40 minuti prima dello scadere della suddetta fascia.
Chiusura dell’impianto 30 minuti dopo la fine delle attività

Art.13 La tessera ad ingressi -non rimborsabile- è nominativa e strettamente personale e non potrà essere utilizzata da altri. Un assistente del Centro Federale sarà addetto al controllo del singolo ingresso giornaliero ed alla punzonatura della tessera. La tessera o il biglietto vanno consegnati agli assistenti bagnanti all’inizio della seduta e ritirati alla fine della stessa. .

  1. Art.14  Gli utenti non potranno attardarsi negli spogliatoi più di venti (20) minuti oltre la fine della fascia oraria prenotata.
  2. Art.15  L’attività è riservata a persone in grado di nuotare con continuità almeno per una vasca.

Art.16 Nelle corsie dedicate al nuoto libero non è permesso lo svolgimento di lezioni/allenamenti di privati senza l’autorizzazione della Fin Plus Trieste.

Art.17 I ragazzi di età inferiore ai quattordici anni –che hanno diritto a una tariffa ridotta- non potranno accedere se non accompagnati da persone maggiorenni e paganti, che se ne assumono totalmente la responsabilità. La persona maggiorenne può accompagnare al massimo 2 ragazzi di età inferiore ai quattordici anni, salvo diversa autorizzazione.

Art.18 Gli utenti del nuoto libero avranno a disposizione un numero variabile da tre a dieci corsie, e non potranno occupare le corsie riservate alle attività agonistiche e didattiche. Nei giorni feriali, dalle ore 17.00, sono a disposizione del nuoto libero solo corsie centrali, adatte a nuotatori esperti.

Art.19 La Direzione si riserva di modificare, per esigenze tecniche, l’orario a disposizione del pubblico dandone adeguata e tempestiva comunicazione.

S.S.D. FIN PLUS TRIESTE a.r.l.

LA DIREZIONE