I primi 20 anni della nuova piscina “Bruno Bianchi”

“Venti anni al servizio della città, con numeri straordinari di frequentanti di tutte le età, dai più piccoli agli anziani, dagli agonisti, in tutte le discipline del nuoto, a chi vuole nuotare da solo seguendo il proprio ritmo”. E’ questa l’estrema sintesi su “i primi 20 anni di attività della nuova piscina “Bruno Bianchi” di Trieste, che propone Franco Del Campo, direttore della piscina e presidente della Fin Plus Trieste. Per questo si è voluto ricordare e soprattutto raccontare questo ventesimo “compleanno” di uno degli impianti natatori più grandi d’Italia e di rilievo internazionale, che ospita manifestazioni di tutti i livelli e in tutte le discipline del nuoto.

L’appuntamento è per mercoledì 15 ottobre, ore 11.00, nella Sala “Ervino Emberger” (terzo piano), alla presentazione de “I primi 20 anni di attività della nuova Piscina “Bruno Bianchi” di Trieste”.

All’incontro saranno presenti Roberto Dipiazza, Sindaco di Trieste, e

Antonello Panza, Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto. Parteciperanno anche Sergio Pasquali, presidente Comitato Regionale FIN del FVG; Elisa Lodi, assessore allo Sport del Comune di Trieste; Laura Sterni, presidente Azzurri e Olimpici della sezione di Trieste. Sarà Franco Del Campo a raccontare, insieme ai suoi collaboratori, con ricordi ed immagini, questi 20 anni di una grande struttura sportiva, che è diventata anche un straordinario contenitore sociale e culturale.