“Istruttori di nuoto cercasi” alla piscina “Bruno Bianchi” di Trieste

La Fin Plus Trieste cerca istruttori di nuoto, abilitati dalla Federazione Italiana Nuoto (FIN) per la propria Scuola nuoto federale.
“Abbiamo chiesto di organizzare a Trieste un corso istruttori di nuoto –spiega Franco Del Campo, presidente della Fin Plus Trieste- per formare e cercare nuovi istruttori di nuoto. Per i giovani, ma non solo, può essere un’interessante esperienza formativa che apre le porte del lavoro nel mondo nuoto e in particolare quello della didattica, rivolta a bambini e adolescenti, ma anche adulti e senior”.
Il nuovo corso per istruttori di nuoto, organizzato dal SIT del FVG su incarico del Comitato Regionale FIN del FVG, che si terrà presso la piscina “Bruno Bianchi” – Centro Federale Trieste della FIN, dal 24 settembre al 19 ottobre 2022.
Gli aspiranti istruttori devono aver compiuto 18 anni, essere in possesso della licenza secondaria di secondo grado e naturalmente dovranno superare una prova pratica attitudinale in acqua, prevista il 17 settembre 2022, sempre presso la piscina “Bruno Bianchi”.
La quota di ammissione è di € 50.00 al momento dell’iscrizione, per la prova pratica (gratuita per gli assistenti bagnanti), più € 580.00 per l’intero corso, ma sono previsti sconti e facilitazioni per coloro che sono in possesso della qualifica di Assistenti Bagnanti FIN (in regola con il tesseramento) e per chi è stato tesserato come atleta agonista per quattro stagioni negli ultimi 10 anni.
Il corso prevede lezioni frontali, on line e un tirocinio, che sarà svolto presso la Scuola nuoto del Centro Federale Trieste – “Bruno Bianchi”.
“La formazione e di lavoro degli istruttori di nuoto –conclude Franco Del Campo- sono alla base del grande successo che la Federazione Italiana Nuoto ha ottenuto in questi anni e più recentemente a Roma2022”.
Per informazioni scrivere a [email protected] o telefonare allo 040 306024, dalle 15.00 alle 20.00.