Green Pass -chiarimenti

Domani, 6 agosto, entrerà in vigore il Decreto legge del 23 luglio 2021 n. 105, che stabilisce l’obbligo del “green pass” per accedere all’impianto, salvo ulteriori indicazioni da parte delle “autorità competenti”.

Si chiarisce, comunque, che:

  1. l’atrio, le scale, gli spogliatoi, le docce, il servizi e i corridoi sono al chiuso, e quindi rimane obbligatorio il “green pass” a chiunque entri nell’impianto, a qualsiasi titolo, dal pubblico per il nuoto libero, a tutti gli appartenenti alle società sportive (con età superiore ai 12 anni), anche nel caso si voglia esclusivamente accompagnare i bambini negli spogliatoi;
  2. il personale che opera nell’impianto, su delega del titolare responsabile, in base al DPCM del 17 giugno, è autorizzato a svolgere la verifica -ad ogni ingresso- della certificazione e della relativa identità personale corrispondente.

Naturalmente tutte le regole fin qui emanate per l’utilizzo dell’impianto, rimangono integralmente in vigore.

Si ricorda, infine, che la vaccinazione e il “green pass” garantiscono il contenimento della pandemia e rappresentano –nel limite del possibile- la migliore sicurezza per la salute, propria e di chi ci sta vicino.

Buon nuoto a tutti.