Piscina all’aperto senza mascherina, salvo…

In base all’ordinanza firmata dal Ministro della Salute, dal 28 giugno e fino al 31 luglio 2021, “nelle ‘zone bianche’ cessa l’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherine, ndr) negli spazi all’aperto, fatta eccezione per le situazioni in cui non possa essere garantito il distanziamento interpersonale o si configurino assembramenti o affollamenti, per gli spazi all’aperto delle strutture sanitarie, nonché in presenza di soggetti con conosciuta connotazione di alterata funzionalità del sistema immunitario”.

Anche alla piscina “Bruno Bianchi” di Trieste, quindi, nella vasca all’aperto, non è più obbligatorio l’utilizzo delle “mascherine”, a condizione che non ci siano situazioni di assembramento e che sia garantito il distanziamento interpersonale.

Le mascherine (dispositivi di protezione delle vie respiratorie) però devono essere indossate ed utilizzate correttamente in tutti gli spazi interni.

Il personale della piscina è tenuto all’osservanza di queste disposizioni e deve intervenire, sempre e comunque, affinché tali indicazioni vengano rispettate da tutti gli utenti dell’impianto.