aperte le iscrizioni della scuola nuoto per la stagione 2020-21

Abbiamo il piacere di comunicare che sono aperte le iscrizioni per la Scuola Nuoto – Stagione 2020 – 2021 della Fin Plus Trieste.

Le prenotazioni potranno essere effettuate recandosi in Segreteria o anche telefonicamente o via e-mail.

Il perfezionamento dell’iscrizione dovrà essere effettuato a partire dal 1° settembre, con la presentazione della documentazione, del Certificato Medico in corso di validità e della quota di iscrizione.

I corsi di nuoto inizieranno lunedì 21 settembre, con i seguenti orari:

Frequenza due volte a settimana:

lunedì e giovedì: 16.40 – 17.25 oppure 17.30 -18.15

martedì e venerdì: 16.40 – 17.25 oppure 17.30 -18.15

Frequenza una volta a settimana:

mercoledì: 16.15 – 17.00 oppure 17.00 – 17.45 oppure 17.45 – 18.30

sabato: 9.20 – 10.05 oppure 10.10 – 10.55 oppure 11.00 – 11.45 oppure 11.50 – 12.35

Rimanendo -al momento- confermate le linee guida nazionali per la nostra disciplina, si precisa di seguito quanto necessario per l’accesso all’impianto, agli spogliatoi e al piano vasca:

  1. a) Per la scuola nuoto dei bambini / ragazzi di età superiore ai 6 anni e comunque autonomi nelle operazioni di spogliatoio e bisogni/igiene personali non è consentito l’ingresso dei familiari/accompagnatori negli spogliatoi, per evitare assembramenti, salvo casi particolari da segnalare e autorizzare di volta in volta .
  2. b) Si consigliano le famiglie di far venire gli allievi in piscina con il costume già indossato sotto i vestiti, in modo da velocizzare le operazioni di spogliatoio, anche la doccia in uscita dovrà essere più rapida possibile.
  3. c) Si ritiene, vista l’esperienza estiva, che i bambini dai 6 anni siano in grado di compiere da soli tutte le operazioni necessarie.

 

  1. Accesso all’impianto

–      Per accedere all’impianto, tutti i bambini dovranno portare in Segreteria l’ “Autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 DPR n. 445/2000 per  tesserati”, compilata in ogni sua parte a nome del bambino e firmata da uno o entrambi i genitori. L’Autodichiarazione dovrà essere rinnovata ogni due settimane, poiché scade ogni 14 giorni

–      al momento dell’ingresso in piscina, tutti dovranno farsi rilevare la temperatura dal termo scanner,  ricordando che chi dovesse superare i 37,5° non potrà entrare nell’impianto

–      la mascherina è obbligatoria dall’ingresso all’impianto fino all’entrata in acqua come il distanziamento di almeno 1 metro tra gli utenti all’interno di tutto l’impianto.

 

  1. Spogliatoi

–      L’accesso agli spogliatoi, che continueranno ad essere incustoditi, avrà un percorso distinto rispetto all’uscita, in modo da evitare incroci lungo i corridoi di accesso;

–      si consiglia l’utilizzo dell’accappatoio, dove è possibile riporre la mascherina obbligatoria e la tessera sociale;

–      all’esterno degli spogliatoi vi sarà un addetto Fin Plus Trieste che regolerà gli accessi tenendo conto della massima capienza consentita e evitando così assembramenti; informiamo le famiglie che potranno esserci tempi di attesa prima di entrare negli spogliatoi. I bambini/ragazzi potranno utilizzare esclusivamente le postazioni demarcate dalla segnaletica “ IL MIO POSTO”;

–      sarà consentito l’uso di una parte degli armadietti solo ed esclusivamente se tutti gli effetti personali  verranno riposti e chiusi  in una grande busta di plastica; in alternativa dovrà essere riposto tutto nella propria borsa sportiva/zaino/sacca e portato con sé in vasca;

–      sarà consentito l’utilizzo degli asciugacapelli, con apposita card, ma in maniera alternata (uno funziona e uno no) per mantenere il distanziamento sociale (ciò potrebbe creare qualche minuto di attesa, mantenendo la debita distanza uno dall’altro);

–      l’ingresso alle vasche è consentito solo dopo aver fatto la doccia e il passaggio per la vaschetta lava piedi;

–      un nostro addetto sarà presente negli spogliatoi per seguire gli allievi, vigilando affinché siano rispettate le regole di sicurezza per l’emergenza Covid-19.

–      ricordiamo che i bambini/ragazzi non devono avere oggetti di valore (denaro, cellulare o abiti costosi ) e che la nostra segreteria è a loro disposizioni per eventuali chiamate telefoniche alle famiglie.

  1. Per i bambini sotto i 6 anni, non autonomi, è consentito l’ingresso all’impianto e agli spogliatoi anche di 1 adulto (genitore/accompagnatore ) per agevolare le operazioni di spogliatoio; durante la lezione del minore l’adulto  potrà accedere al ballatoio della vasca tuffi o all’H2Openspace rispettando il distanziamento. Anche l’accompagnatore del minore dovrà compilare l’autodichiarazione e misurare la temperatura .

I costi dei corsi, nonostante le spese sostenute per adempiere a tutti gli obblighi previsti per il contenimento del Covid-19, per la sanificazione ed igienizzazione, sono rimasti invariatirispetto gli scorsi anni.

Al momento le limitazioni  relative all’emergenza Covid 19, non ci permettono maggiori aperture per le famiglie in quanto il minor numero di persone all’intero della nostra struttura diminuisce il rischio di possibili contagi. Sarà nostra cura informarvi nei prossimi mesi sulle possibili aperture degli spazi per i genitori.

La Direzione