La Fin Plus Trieste coniuga sport e solidarietà e offre 30 corsi di nuoto gratuiti a famiglie numerose con bassi redditi

La Fin Plus Trieste da anni promuove la pratica sportiva del nuoto e -per coniugare sport e solidarietà- offre 30 corsi di nuoto gratuiti a famiglie numerose con bassi redditi (misurati in base all’ISEE).
In questa prospettiva, la Fin Plus Trieste ha aderito al Progetto nazionale del CONI “Sportditutti”, un programma del CONI per l’accesso gratuito allo sport, con un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo così un prezioso servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani ed attivi tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.
Le domande possono essere redatte autonomamente dalle famiglie online sul sito www.sportditutti.it , oppure in cartaceo presso la segreteria della Piscina “Bianchi” o presso gli uffici Coni territoriali.
Si ricorda alle famiglie che sarà possibile iscriversi –nella massima riservatezza- fino alle ore 16.00 del 16 gennaio 2020 e che la segreteria della piscina “Bianchi” è disponibile sia per l’assistenza per la compilazione della modulistica, anche in cartaceo, sia per l’inserimento delle domande on line sulla piattaforma CONI.
Per ogni necessità si può chiamare allo 040/306024.