Pillola di Lunga Vita Attiva: “Rilassamento profondo con l’auto ipnosi”

Pillola di Lunga Vita Attiva: “Rilassamento profondo con l’auto ipnosi”
Venerdì, 28 aprile 2017, alle ore 17.30, il dottor Federico Sandri, psicologo e sessuologo, affronterà un argomento quanto mai attuale nella società contemporanea, rivolto a tutti, ma in particolare a un pubblico di Over60: “Rilassamento profondo con l’auto ipnosi”.
“Viviamo in un mondo pieno di stimoli –spiega il dottor Sandri- e spesso ne veniamo sopraffatti. Il tempo che viviamo è il tempo dell’ansia, della paura di non essere all’altezza, della vita che sfugge e del nostro tentativo affannoso di rincorrerla”. Come uscire da questo vortice? “Siamo così avanti –secondo Federico Sandri- che dobbiamo imparare a tornare un po’ indietro perché, come diceva Edmund Jacobson, “Non può esistere una mente ansiosa in un corpo rilassato”.
Ecco, allora, la proposta dell’autoipnosi, che aiuta a condurre la mente in uno stato di tranquillità e di benessere profondo, ci parla della possibilità di diventare consapevoli dei veri bisogni, di lasciare andare il troppo e di fermarsi a contemplare il presente. Per una lunga vita attiva.