“Pillole” di olio extra vergine per salute e bellezza.

La professoressa Bruna Scaggiante, Presidente della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) di Trieste, venerdì 24 marzo, alle ore 17.30, presso la Sala H2Openspace (secondo piano piscina “Bianchi”), parlerà delle virtù dell’olio extravergine d’oliva, Extra Virgin Olive Oil (EVOo).
L’Associazione Lunga Vita Attiva, in collaborazione con il Centro Federale Trieste, vuole dare un contributo alla settimana nazionale della prevenzione oncologia della LILT, che si svolge in tutta Italia dal 18 al 24 marzo 2017 e che vede Francesco Totti, capitano dell’AS Roma e Massimo Bottura, miglior chef al mondo 2016 impeganti a diffondere la prevenzione come stile di vita attraverso l’educazione alla corretta alimentazione e all’attività fisica.
L’olio extravergine d’oliva è notoriamente “una componente chiave della dieta mediterranea, ma più in generale, è un vero e proprio alimento nutraceutico in grado di apportare misurabili effetti di miglioramento della salute per le patologie cardiovascolari e degenerative. Si parlerà, quindi, delle più recenti evidenze scientifiche sul benessere e prevenzione correlate all’uso di EVOo ma anche delle sue proprietà per la nostra bellezza”.