Lunga Vita Attiva con il Nuoto

Il centro Federale Trieste ha “innescato” un progetto europeo rivolto ad adulti ed anziani, ma in modo specifico agli Over60.


Ha avuto un grande successo la nuova edizione di H2OpenDay_2015, che si è svolta sabato 11 luglio 2015, aperta agli Over60 (anche accompagnati), alla piscina comunale “Bruno Bianchi”, organizzato dal Centro Federale Trieste della Federazione Italiana Nuoto, in collaborazione con l’associazione Lunga Vita Attiva.

La piscina si è aperta – gratuitamente – agli Over60, per far sperimentare varie attività in acqua, disputare liberamente la staffetta Magnifici Over60, ascoltare “istruzioni per una lunga vita attiva” e un po’ di musica degli anni 60.
H2OpenDay_2015 è stato realizzato grazie al progetto europeo “Life Long Swimming”, “innescato” proprio grazie all’esperienza di Trieste in questo settore, e che vede la partecipazione della Federazione Italiana Nuoto (capofila), della Reale Federazione Nuoto Spagnola, della Federazione Nuoto Turca, dell’Università di Coimbra (Portogallo) e della Lega Europea di Nuoto (LEN).

Vedi allegati:
programma

life-long-swimming-people