Regolamento

REGOLAMENTO

Nel Centro Federale l’utenza deve evitare ogni comportamento che possa disturbare i frequentatori. Per quanto non previsto nel presente regolamento valgono le norme vigenti di ordine pubblico.

Art.1   Le persone che frequentano la piscina devono prendere visione di questo regolamento, e comunque non possono invocarne l’ignoranza.

Art.2   Il personale di servizio è autorizzato ad intervenire per far osservare il presente regolamento e può espellere eventuali trasgressori.

Art.3   I danni arrecati alle attrezzature per negligenza o inosservanza delle presenti disposizioni dovranno essere indennizzati dal responsabile immediatamente e prima dell’uscita dall’impianto.

Art.4   La Direzione non si assume la responsabilità di quanto lasciato negli spogliatoi, che sono incustoditi, e nell’impianto. E’ possibile usufruire degli armadietti a disposizione del pubblico, da chiudere con lucchetto personale, che dovrà essere rimosso all’uscita dallo spogliatoio.

Art.5   I bagnanti devono vestirsi e rivestirsi negli spogliatoi rispettando il reparto assegnato agli uomini e alle donne, i bambini più piccoli utilizzeranno lo spogliatoio del genere dell’accompagnatore.

Art.6   Considerata la presenza contemporanea di adulti e bambini si invitano gli utenti a nongirare negli spogliatoi e nelle docce senza costume.

Art.7   Per ragioni igieniche è vietato entrare nella zona docce e servizi igienici con le scarpe. Gli accompagnatori hanno l’obbligo di utilizzare ciabatte in gomma o copri-scarpe.

Art.8   Per ragioni di sicurezza ed igiene è vietata l’introduzione in tutto l’impianto (atrio, spogliatoi, ambiente vasca, etc.) di contenitori di vetro o di metallo e consumare cibi e bevande sul piano vasca e negli spogliatoi.

Art.9   Alla vasca si accede previa doccia (obbligatoria)e passaggio dalle apposite vaschette lavapiedi.

Art.10Per ragioni d’ordine e di sicurezza è vietato correre nello spazio attorno alla vasca, schiamazzare o alzare la voce, tuffarsi con rincorsa e/o dai trampolini, fare giochi in acqua, specie con la palla, che possono ostacolare la sorveglianza degli assistenti bagnanti. Sempre per ragioni di sicurezza è proibito usare “palmari”, maschera subacquea, pinne e fare immersioni in apnea.

Art.11In acqua è obbligatorio l’uso della cuffia che deve contenere tutti i capelli, e (l’eventuale) utilizzo degli occhialini è previsto solo nel caso di lenti in plastica.

Art.12L’utenza dovrà attenersi all’orario di apertura e di chiusura affisso all’ingresso della piscina (primo ingresso all’impianto 15’ prima dell’apertura della vasca; ultimo ingresso 30’ prima della chiusura della vasca; chiusura dell’impianto 30’ dopo la chiusura della vasca).

Art.13La tessera ad ingressi è nominativa e strettamente personale e non potrà essere utilizzata da altri. La tessera dovrà essere esibita per la vidimazione alla cassa dell’entrata principale ed all’entrata degli spogliatoi (Un assistente del Centro Federale sarà addetto al controllo del singolo ingresso giornaliero ed alla punzonatura della tessera personale). La tessera o il biglietto vanno consegnati agli assistenti bagnanti all’inizio della seduta e ritirati alla fine della stessa. La “tessera ad ingressi” non è rimborsabile.

Art.14Gli utenti non potranno attardarsi negli spogliatoi più di mezz’ora dall’uscita dalla vasca.

Art.15L’attività è riservata a persone in grado di nuotare con continuità almeno per una vasca. Se gli assistenti bagnanti valuteranno che l’utente non èautonomo in acqua li forniranno dei sussidi didattici

Art.16I ragazzi di età inferiore ai sedici anni –che hanno diritto a una tariffa ridotta- non potranno accedere se non accompagnati da persone maggiorenni e paganti, che se ne assumono totalmente la responsabilità. La persona maggiorenne può accompagnare al massimo 2 ragazzidi età inferiore ai sedici anni.

Art.17I bagnanti avranno a disposizione un numero variabile da tre a dieci corsie, e non potranno occupare le corsie riservate alle attività agonistiche e didattiche. Nella fascia oraria dalle 18.00 alle 22.00 sono a disposizione del nuoto libero solo corsie centrali, adatte a nuotatori esperti.

Art.18La Direzione si riserva di modificare, per esigenze tecniche, l’orario a disposizione del pubblico dandone adeguata e tempestiva comunicazione.

Art.19Per motivi di sicurezza è vietato l’uso di asciugacapelli personali       .

LA DIREZIONE